News

Rinforzate le procedure anti Covid all'ingresso

giovedì 13 gennaio 2022

Maggiori controlli in considerazione del generale aumento dei contagi, possibile allungamento dei tempi di attesa

Triage CRO

In considerazione del generale aumento dei contagi, la Direzione sanitaria del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano comunica che sono state ulteriormente rafforzate le procedure di screening preventivo all’ingresso dell’Istituto, dove da marzo 2020 è stato istituito il triage obbligatorio e universale per le persone in entrata nell’Istituto.

I maggiori controlli possono causare, in alcuni momenti della giornata, un aumento significativo dei tempi di attesa all’esterno dell’Istituto. Chiediamo ai pazienti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite in fase di programmazione dell’appuntamenti, evitando anticipi eccessivi che finirebbero per alimentare la fila e rallentare le operazioni. È possibile inoltre scaricare in anticipo dal sito del CRO l’autocertificazione, che va compilata e presentata al triage.

Il personale dell’Istituto, assistito da volontari, è costantemente impegnato a gestire i flussi nel modo più efficiente possibile e a indirizzare le persone, anticipando per quanto possibile le esigenze. Ricordiamo che i controlli anti-Covid sono necessari per tutelare la salute degli stessi pazienti, che per le caratteristiche delle patologie curate al CRO e per i trattamenti a cui sono sottoposti si trovano spesso in una condizione di risposta immunitaria particolarmente bassa.