Invia i tuoi esami al CRO

Il Centro di Riferimento Oncologico mette a disposizione dei pazienti un servizio online per trasferire con facilità gli esami diagnostici (Risonanza magnetica, TAC, PET, RX) all'attenzione del reparto di destinazione.


Il trasferimento degli esami deve preventivamente essere concordato con il reparto o la struttura del CRO che riceverà l'esame, e puoi farlo in autonomia seguendo le istruzioni che seguono. Per inviare la documentazione è necessario registrarsi e creare un proprio profilo/archivio personale facile da gestire e utile per ogni occasione simile anche nei confronti di altri destinatari.

Nota: ti raccomandiamo espressamente l'utilizzo del programma di navigazione Google Chrome, (scaricalo gratuitamente). 

Nota sui tempi di trasferimento: i tempi necessari per caricare la documentazione dipendono dalla velocità della propria connessione Internet. Per esempio, una velocita di upload di 1Mb/s implica un tempo di circa un'ora. In genere le connessioni a Internet in fibra permettono velocità teoriche di upload anche fino a 100Mb/s, quelle Adsl 1Mb/s o meno. Se l'esame è contenuto in un Cd, puoi copiare il contenuto in un una cartella appositamente creata sul desktop e avviare il caricamento facendo puntare la procedura alla cartella così creata. Questo rende molto più veloce la procedura di trasferimento dell'esame.

Problemi durante il caricamento del Cd: in caso di problemi durante l'upload direttamente da Cd, puoi copiare il contenuto del Cd in una cartellla sul desktop e avviare il caricamento o upload facendo puntare la procedura alla cartella così creata. Questo ottimizza anche la velocità di lettura.

Per informazioni o supporto su eventuali problematiche tecniche riscontrate durante la procedura di caricamento degli esami, contatta il reparto di destinazione oppure scrivi a: croaviano.dicomgrid@cro.it.

Di seguito riportiamo i i link delle destinazioni a cui si possono inviare esami: clicca sul reparto ed esegui i passaggi richiesti (vedi istruzioni PDF):

La piattaforma software adottata (AMBRA Health) è certificata per l'utilizzo in ambito medicale, garantendo la sicurezza e l'integrità delle informazioni trasmesse. Una volta eseguita la registrazione puoi consultare il tuo profilo sul sito https://croaviano.dicomgrid.com.

Accesso ad AMBRA (solo per operatori CRO)

Per accedere ad AMBRA, inserire le proprie credenziali sul sito https://croaviano.dicomgrid.com

Istruzioni su come utilizzare AMBRA:

Scarica Google Chrome

Ti consigliamo di installare il browser Google Chrome per eseguire l'upload di esami o altra documentazione.