Il patrocinio del Centro di Riferimento Oncologico può essere concesso a iniziative promosse da associazioni o enti pubblici o privati di particolare rilievo istituzionale, scientifico, culturale, sportivo con valenza altamente sociale.
Il patrocinio non viene concesso a iniziative:
- con finalità di lucro;
- che promuovono comportamenti contrari alla promozione della salute (es. fumo, consumo di alcol ecc.);
- sostenute da partiti, movimenti politici o da organizzazioni che rappresentano categorie o forze sociali, a esclusivo fine di propaganda o proselitismo.
Come fare
Al fine di ottenere la concessione del patrocinio, i promotori o gli organizzatori dell'iniziativa devono far pervenire all'Ufficio comunicazione la richiesta di patrocinio almeno 30 giorni prima della data di inizio dell'iniziativa.
La richiesta del patrocinio prevede la compilazione di un modulo a cui va allegata una relazione descrittiva dell'iniziativa che mette in evidenza natura, contenuti, finalità e tempi per lo svolgimento della stessa.
Concessione del patrocinio
Dopo l’esame della richiesta, l’Istituto concede il patrocinio alla singola iniziativa tramite comunicazione scritta.
La concessione del patrocinio è vincolata ai fini per i quali è stato concesso e senza oneri a carico dell'Istituto. Il patrocinio non si estende a iniziative analoghe o affini e non può essere accordato in via permanente.
I promotori e gli organizzatori dell'iniziativa che ottiene il patrocinio sono autorizzati a utilizzare il logo aziendale del Centro di Riferimento Oncologico solo in seguito a una comunicazione ufficiale da parte dell'Istituto.
- Richiesta di patrocinio [pdf - 1,06 MB] (il link apre una nuova finestra)
- Modalità per la concessione del patrocinio [pdf - 883,5 KB] (il link apre una nuova finestra)
Per informazioni
Ufficio comunicazione
Telefono 0434 659108
E-mail news@cro.it