Rendere un sito accessibile significa consentire a chiunque di accedere pienamente ai contenuti, alle informazioni e ai servizi disponibili. L'accesso si estende anche alle persone con disabilità che necessitano di tecnologie assistive o particolari configurazioni.
Questo sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità e nel rispetto della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 aggiornata dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 106 (Disposizioni per favorire e semplificare l'accesso degli utenti e, in particolare, delle persone con disabilità agli strumenti informatici).
Sono state seguite le Linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici fornite dall'Agenzia per l'Italia digitale (Agid), che recepiscono le indicazioni del W3C (WCAG 2.1). È stata inoltre effettuata la verifica per l'accessibilità del sito seguendo la lista di controllo indicata dall'Agid.
Per segnalare sezioni del sito non accessibili o per avere un riscontro su eventuali informazioni inaccessibili, scrivere all'indirizzo di posta elettronica redazioneweb@cro.it.
- Dichiarazione di accessibilità (il link apre una nuova finestra)