Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

L'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il servizio di informazione, risposta, partecipazione e assistenza dei cittadini per favorire il rapporto tra l'Istituto e le persone che ne hanno necessità.

Fornisce informazioni sulle attività, i servizi e le modalità di accesso alle prestazioni dell'Istituto e raccoglie le segnalazioni degli utenti (reclami, rilievi ed elogi).

L'Ufficio esegue rilevazioni periodiche del livello di soddisfazione dei cittadini che si avvalgono delle prestazioni dell'Istituto. I questionari sono distribuiti all'interno delle strutture operative per raccogliere opinioni e suggerimenti. Mediante le analisi dei dati raccolti l'Istituto adotta le necessarie misure migliorative.

L'Ufficio non effettua prenotazioni di prestazioni sanitarie.

Dove e quando

L'Ufficio relazioni con il pubblico si trova all'ingresso principale ed è attivo dal lunedì al venerdì.

Come inviare una segnalazione

Per inoltrare una segnalazione, compila il modello dedicato e invialo all'indirizzo urp@cro.it.

Ogni segnalazione è ben accetta e verrà attentamente approfondita. Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate per migliorare il servizio dell'Istituto.

Report

Nel 2024 sono pervenute all'Ufficio 804 richieste*, fra cui 22 reclami e 12 elogi.

La tabella riporta il totale delle richieste pervenute, divise per tipologia, negli ultimi cinque anni (2020-2024).

Anno Richieste Reclami Elogi
2020 648 42 11
2021 708 35 14
2022 744 17 8
2023 768 15 12
2024 804 22 12

 

* Per richieste si intendono: segnalazioni, comunicazioni e richieste di informazioni.

Per informazioni

Ufficio relazioni con il pubblico
Telefono 0434 659469
E-mail urp@cro.it