Insieme, ogni giorno

Il Centro di Riferimento Oncologico è uno snodo di professionalità, competenze ed esperienze che da oltre trent'anni ispira la ricerca sui tumori e le nuove cure contro il cancro. Siamo clinica e laboratorio insieme, due vocazioni che si compenetrano e si completano, generando ipotesi che danno vita a progressi e alimentano le possibilità di guarigione. 

Lavoriamo insieme ogni giorno per vincere la malattia: non soltanto dentro le mura del nostro Istituto, ma anche nei centri nazionali e internazionali con cui operiamo in rete e negli ambulatori di medicina generale dove il più delle volte comincia la storia di un paziente oncologico.

L'esperienza del CRO è un patrimonio che desideriamo condividere. Accogliendo e formando i giovani colleghi che porteranno avanti la nostra storia. Sostenendo quanti hanno necessità di aggiornamento o approfondimento specializzato. E trovando modi sempre più efficienti per essere al fianco dei colleghi che lavorano sul territorio.

Crediamo che la prevenzione sia la prima arma a disposizione contro il tumore e cerchiamo ovunque alleati per spiegare ai cittadini l'importanza di uno stile di vita sano e l'adesione rigorosa alle opportunità di screening offerte dal nostro sistema sanitario.

News