Studi clinici

Test genomici mirati a identificare mutazioni actionable in pazienti con tumori della mammella recettori ormonali negativi/HER2 positivo o triplo negativo. Fattibilità e perfezionamento delle tecniche (NEOGENE)

Ricercatore principale

Descrizione

Studio osservazionale, prospettico/retrospettivo, multicentrico che valuta l’effetto della terapia neoadiuvante su DNA e RNA tumorale presente nel tessuto e nel sangue periferico e sulle popolazioni linfocitarie infiltranti il tumore.

Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.

Tipo di studio

I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.

Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, gli esami previsti, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.

Stato

Aperto all'arruolamento

Patologia

Tumori della mammella

Sponsor

IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova