Effetti dell'attività fisica sulla qualità della vita delle pazienti con carcinoma mammario luminale in stadio precoce (Medicina e Sport)
Ricercatore principale
Descrizione
Studio osservazionale, monocentrico, prospettico, che valuta l’effetto dell’attività fisica sulla qualità di vita in partecipanti con tumore della mammella luminale, in stadio precoce, in trattamento anti-ormonale adiuvante, che partecipano a un programma di attività fisica della durata totale di 12 settimane organizzato da ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – sede di Pordenone.
Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.
Stato
Aperto all'arruolamentoPrerequisiti
Le partecipanti interessate a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.
Durante la visita, la partecipante potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.