EvoLuzione del TrattaMento Neoadiuvante nel carcinoma mammario triplo negativo o HER-2-positivo diagnosticato in fase precoce "EaRly": studio multicentrico retrospettivo sull'approccio terapeutico più comunemente adottato nei centri oncologici italiani (GEM-21.01, GIM28-ELMER)
Ricercatore principale
Descrizione
Studio osservazionale, retrospettivo, multicentrico italiano, che raccoglie dati sui trattamenti neoadiuvanti, secondo pratica clinica, in pazienti con tumore della mammella triplo negativo o con recettore del fattore di crescita epidermico umano 2 (HER-2) positivo, che hanno fatto terapia neoadiuvante nel periodo 01/01/2016 - 01/01/2021.
Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.
Stato
Aperto all'arruolamentoPrerequisiti
I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.
Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.
Patologia
Tumori della mammellaSponsor
IRCCS Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma