News

I pensieri dei bambini finanziano una borsa di studio

lunedì 20 dicembre 2021

Consegnati da Rincorri la vita i fondi raccolti dal distributore automatico, la borsa intitolata alla memoria di Heidi ed Erika

La consegna della donazione
A inizio anno, l'organizzazione di volontariato Rincorri la Vita di Sacile (PN) ha posizionato nella galleria principale del centro commerciale Granfiume di Fiume Veneto (PN) un distributore automatico di pensieri preparati dai bambini delle scuole del Friuli Venezia Giulia. Inserendo un euro, si poteva ricevere un contenitore che racchiudeva un disegno e una frase beneaugurante.
 
Il ricavato di questa iniziativa, oltre 20.000 euro, è stato donato domenica al CRO per il finanziamento di una borsa di studio presso la struttura di Gastroenterologia Oncologica Sperimentale. La borsa sarà intitolata alla memoria di Heidi ed Erika, due giovanissime amiche dell'associazione scomparse prematuramente.
 
Ai volontari, già responsabili di importanti interventi in favore in particolare dell'Area Giovani del CRO, e ai donatori è giunto il sentito ringraziamento dell'Istituto, presente alla cerimonia con i dottori Renato Cannizzaro e Maurizio Mascarin.