News

In radioterapia vado in automobile

giovedì 25 febbraio 2021

L'associazione Pier Pura Energia D'Amore ha consegnato ad Area Giovani il frutto della raccolta Dona un sorriso online

Pier Pura Energia D'Amore

Due automobili, una elettrica e una a pedali, e quattro playstation per le stanze dell'Area Giovani: sono i doni che Pier Pura Energia D'Amore - associazione che organizza a dicembre un evento solidale in memoria di Pier Della Pietra, per ragalare un sorriso ai ragazzi ricoverati - ha consegnato giovedì 25 febbraio alle direzioni del CRO e ai rappresentanti dell'Area Giovani.

Le automobili giocattolo sono pensate per accompagnare in modo divertente i pazienti più giovani che devono essere sottoposti radioterapia, per sdrammatizzare il momento dell'entrata nella sala del trattamento e regalare loro un sorriso. Le Playstation andranno ad arricchire l'offerta di svago delle camere dell'Area.

Alla famiglia di Pier, e per loro tramite a tutti i donatori, è giunto il ringraziamento della direzione. Il breve incontro è stata l'occasione per riaffermare il reciproco impegno a favore dei giovani in cura al CRO e per pensare ai prossimi sogni da realizzare insieme a favore dei pazienti dell'Area Giovani.