News

Giorda nominato direttore della chirurgia ginecologica

venerdì 7 maggio 2021

Già facente funzioni, va a completare il consolidamento del dipartimento chirurgico dell’Istituto

Giorgio Giorda è il nuovo direttore della struttura operativa complessa di Chirurgia Oncologica Ginecologica. La nomina gli è stata conferita dal Direttore generale dell’Istituto Francesca Tosolini a seguito dell’esito del lavoro svolto dalla commissione di valutazione riunita per l’esame dei candidati iscritti all’apposito concorso. L’incarico avrà durata quinquennale.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, specializzato in Ostetricia e Ginecologia e Scienze dell’alimentazione presso l’Università di Milano e in Oncologia Diagnostica e Preventiva presso l’Università di Udine, Giorda inizia a lavorare al CRO nel 1990. Dal 2012 ricopriva ad interim la funzione di responsabile della struttura per cui oggi entra in ruolo.

Tra gli aspetti più rilevanti della sua attività al CRO, Giorda ha sviluppato la chirurgia aggressiva dei tumori ginecologici avanzati, e del tumore dell’ovaio in modo particolare, potenziando nel contempo gli aspetti diagnostici per le neoplasie ginecologiche. Ha avuto forte impulso anche la ricerca scientifica, grazie alla moltiplicazione delle collaborazioni con team internazionali specializzati.

«La nomina del dott. Giorda è un ulteriore tassello per il rafforzamento del dipartimento chirurgico del CRO, che si sta consolidando come eccellenza nell’innovazione della pratica clinica e nella ricerca scientifica. A Giorgio Giorda, a nome di tutto l’Istituto, formulo i migliori auguri di buon lavoro», ha dichiarato la direttrice generale del CRO Francesca Tosolini.