News

Il CRO al Focus sul Carcinoma Mammario

giovedì 18 febbraio 2021

Al convegno, che illustra le ricerche più rilevanti nella diagnosi e cura del tumore al seno, partecipano numerosi professionisti dell'Istituto

Si sta svolgendo in modalità virtuale di fronte a una platea di almeno 500 partecipanti da tutta Italia la diciottesima edizione del Focus sul Carcinoma Mammario. Considerato uno dei convegni oncologici di riferimento a livello nazionale e tradizionalmente ospitato in Friuli, quest’anno il Focus ha dovuto adeguarsi alle restrizioni anti-Covid e spostarsi integralmente in rete. 

Il Focus sul Carcinoma Mammario vede la responsabilità scientifica del prof. Fabio Puglisi, direttore del Dipartimento di Oncologia Medica del CRO e membro del Dipartimento di Area medica dell'Università degli Studi di Udine. Fanno parte del comitato scientifico il dott. Alessandro Marco Minisini (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale) e il dott. Simon Spazzapan (coordinatore dei Clinical Trials al CRO Aviano). 

Tra i relatori della due giorni, chiamati a condividere le ricerche e le novità più significative nella cura del tumore al seno, numerosi medici e ricercatori del CRO, tra cui la direttrice scientifica f.f. Silvia Franceschi, il direttore del dipartimento di Oncologia Chiurgica e della Breast Unit Samuele Massarut, il dirigente medico della struttura di Oncologia Radioterapica Lorenzo Vinante, il dirigente medico della struttura di Anatomia Patologica a Indirizzo Oncologico Tiziana Perin, i medici della struttura di Oncologia Medica Lorenzo Gerratana e Mattia Garutti.