News

Fiorentina sotto le stelle, consegnati i fondi

giovedì 25 novembre 2021

Una delegazione dell’associazione Vega Foundation ha incontrato le direzioni dell’Istituto

Fiorentina sotto le stelle

Sono stati consegnati lunedì al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN) i proventi dell'edizione 2021 di Fiorentina sotto le stelle, la tradizionale serata di beneficienza promossa da Vega Foundation che si è tenuta a Monte di Buja (UD) il 24 settembre scorso dopo un anno di sosta forzata a causa della pandemia.

Sono oltre 10.000 euro i fondi raccolti quest’anno, nonostante la partecipazione abbia ancora inevitabilmente risentito delle limitazioni anti-Covid. Nelle quattro edizioni finora dedicate a favore della ricerca scientifica del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, l'associazione friulana ha raccolto donazioni per oltre 50.000 euro a favore in particolare dell'Oncologia radioterapica CRO.

Fiorentina sotto le stelle è una cena a base di carne alla brace e altre prelibatezze friulane, che in molti casi vengono messe a disposizione dagli stessi produttori. Alla cena prendono parte ogni anno decine di ospiti da tutta la regione, tra cui i medici dell’Istituto avianese che testimoniano come le donazioni ricevute vengono utilizzate per finanziare la ricerca scientifica sui tumori e progetti di innovazione della diagnosi e delle cure per i pazienti, in.

Nel ricevere la delegazione di Vega Foundation guidata dal presidente Sandro Bortolotti, le direzioni del CRO hanno espresso apprezzamento e grande riconoscenza per lo straordinario impegno del sodalizio bujese, a maggior ragione in anni condizionati da limitazioni così rilevanti. I presenti si sono dati appuntamento a Buja in occasione dell’edizione 2022.