News

Venti nuove borse di studio al CRO

venerdì 1 dicembre 2023

Tante opportunità per lavorare nella ricerca e approfondire il proprio percorso di formazione per laureati in diversi ambiti, ma anche per diplomati quinquennali e ITS

esterno insegna sito ok

Sono stati pubblicati i bandi per complessive 20 borse di studio per giovani interessati a lavorare nella ricerca e ad approfondire il proprio percorso di formazione con competenze specialistiche.

Nel dettaglio, le posizioni aperte riguardano laureati in Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Informatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Scienze Biologiche, Lauree delle Professioni Sanitarie, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Industriale, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche e Statistica ma anche per candidati con diploma quinquennale e Diploma di Tecnico Superiore (ITS).

Gli IRCCS, riconosciuti dal Ministero della Salute, sono centri di alta specialità nei quali, accanto alle prestazioni di ricovero e cura, si perseguono finalità di ricerca e alta formazione. Da oltre trent’anni, sono migliaia gli studenti che hanno completato il proprio percorso specialistico al CRO.

Ecco l’elenco delle borse di studio bandite nelle diverse strutture del Centro di Riferimento Oncologico, che possono essere approfonditi nella sezione Concorsi del sito istituzionale.

La scadenza per le domande di partecipazione – da presentare usando la modalità telematica specificata per ciascun bando – è fissata per tutte le borse al 31 dicembre 2023.

Sosd Farmacia Ospedaliera (info)

Soc Oncologia molecolare e modelli preclinici (info)

  • Due borse di studio per laureati magistrali in Biologia, Biotecnologie e Farmacia con documentata esperienza post-laurea di almeno 3 anni nell’ambito della ricerca clinica o di laboratorio, nell'ambito di Progetto PNRR.

Direzione scientifica (Ufficio Clinical trial)

Soc Chirurgia Oncologica del seno (Breast Unit)

Dipartimento di Oncologia medica e Prevenzione oncologica (info)

Direzione Scientifica (Campus)

  • Una borsa di studio per laureati magistrali in Informatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica.
  • Una borsa di studio per ambiti tecnici e gestionali con laurea triennale in Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Industriale, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica o Diploma di Tecnico Superiore (ITS).

Sosd Anatomia Patologica ad indirizzo Oncologico (info)

  • Due borse di studio per ricerca bio-molecolare per laureati magistrali in Biologia, Biotecnologie e Farmacia.

Dipartimento di Oncologia medica e dei tumori immunocorrelati (info)

  • Una borsa di studio per ambiti tecnici e gestionali per laureati triennali in Scienze Biologiche, Lauree delle Professioni Sanitarie.

Soc Immunopatologia e Biomarcatori oncologici (info)

  • Una borsa di studio per ricerca bio-molecolare per laureati magistrali in Biologia, Biotecnologie e Farmacia.

Soc Farmacologia Sperimentale e Clinica (info)

  • Una borsa di studio per ambiti tecnici e gestionali per laureati magistrali in Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Informatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Informatica e Scienze Chimiche.

Soc Fisica Sanitaria (info)

Soc Oncoematologia Clico Sperimentale (info)

  • Una borsa di studio per ricerca bio-molecolare per laureati magistrali in Biologia, Biotecnologie e Farmacia per progetto PNRR.
  • Una borsa di studio per ambiti tecnici e gestionali per laureati triennali in Biotecnologie, Ingegneria dell'Informazione, Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche e Statistica per progetto PNRR.

Soc Oncogenetica e Oncogenomica funzionale (info)

  • Una borsa di studio per ricerca bio-molecolare per laureati magistrali in Biologia, Biotecnologie e Farmacia.

Direzione Scientifica - Ufficio Trasferimento Tecnologico (info)

  • Una borsa di studio per ambiti tecnici e gestionali per laureati magistrali in Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Ingegneria biomedica, Scienza e Ingegneria dei materiali, Scienze chimiche, Scienze e Tecnologie della chimica industriale per progetto PNRR.