Combinazione di Venetoclax e Obinutuzumab come terapia di prima linea seguita da Venetoclax oppure da Venetoclax in associazione a Zanubrutinib in caso di malattia residua: trattamento per pazienti giovani con leucemia linfatica cronica e caratteristiche genetiche prognosticamente sfavorevoli basato sulla malattia minima residua (CLL2222, Studio VIS)
Ricercatore principale
Descrizione
Studio sperimentale, multicentrico italiano, di fase II, che valuta l’efficacia del trattamento di prima linea Venetoclax + Obinutuzumab seguito da Venetoclax in monoterapia o, in caso di riscontro di malattia minima residua, da Venetoclax associato a Zanubrutinib, in pazienti con leucemia linfatica cronica (LLC) ad alto rischio e profilo biologico avverso, che non abbiano in precedenza fatto trattamenti per la loro malattia.
Possono partecipare a questo studio pazienti con età compresa tra 18 e 65 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.
Farmaci sperimentali: Venetoclax, Obinutuzumab e Zanubrutinib.
In fase
Fase 2Stato
Aperto all'arruolamentoPrerequisiti
I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.
Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, gli esami previsti, il trattamento sperimentale proposto, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.
Per ulteriori informazioni (tra cui i criteri di inclusione e di esclusione e i centri coinvolti nella sperimentazione) consulta la pagina dello studio (in inglese).
Patologia
LeucemieSponsor
Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto (GIMEMA)