Studi clinici

Radioterapia moderna per il trattamento di ampie localizzazioni cutanee di tipo ematologico dei tumori maligni. Uno studio multicentrico della Fondazione Italiana Linfomi (Tomo-Skin)

Ricercatore principale

Descrizione

Studio osservazionale, retrospettivo, multicentrico italiano, no-profit, che valuta l’efficacia e la sicurezza del trattamento radioterapico con tecniche radioterapiche moderne a elevato gradiente di dose in pazienti con localizzazioni cutanee estese primitive o secondarie di neoplasie ematologiche in stadio avanzato.

Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.

Stato

Aperto all'arruolamento

Prerequisiti

I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo radioterapista.

Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione e i benefici relativi alla partecipazione a questo studio clinico.

Patologia

Leucemie, Linfomi

Sponsor

Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino