Esperienza real-world del Lutezio (177Lu) Vipivotide Tetraxetan nel carcinoma prostatico metastatico resistente alla castrazione, uno studio di coorte non interventistico, nazionale, multicentrico, prospettico (CAAA617A1IT01, PLU4REAL)
Ricercatore principale
Descrizione
Studio osservazionale, multicentrico italiano, prospettico, che raccoglie dati clinici di partecipanti con tumore della prostata metastatico, resistente alla terapia di deprivazione androgenica, positivo all’antigene di membrana specifico della prostata (PSMA, prostate-specific membrane antigen), trattati con Lutezio (177Lu) Vipivotide Tetraxetan nella normale pratica clinica.
Scopo dello studio è descrivere l’efficacia di Lutezio (177Lu) Vipivotide Tetraxetan fino a 18 mesi dopo la fine del trattamento.
Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.
Stato
Aperto all'arruolamentoPrerequisiti
I partecipanti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.
Durante la visita, il partecipante potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.
Per ulteriori informazioni (tra cui i criteri di inclusione e di esclusione e i centri coinvolti nella sperimentazione) consulta la pagina dello studio (in inglese).
Patologia
Tumori della prostataSponsor
Novartis Pharmaceuticals