News

Al CRO focus sui tumori femminili

mercoledì 3 settembre 2025

Il 4 e 5 settembre al Campus di Aviano il corso dedicato a trattamenti personalizzati e approcci multidisciplinari in chirurgia senologica e ginecologica

corso-tumori-femminili-25

Due giornate di formazione e confronto scientifico dedicate all’evoluzione delle strategie diagnostiche e terapeutiche nei tumori femminili. Il 4 e 5 settembre, al Campus del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, si terrà il corso Tumori femminili: trattamenti personalizzati e approcci multidisciplinari in Chirurgia senologica e ginecologica, rivolto a specialisti impegnati nella gestione del carcinoma mammario e ovarico.

Il programma prevede la partecipazione di esperti provenienti da centri di eccellenza, sessioni multidisciplinari e due live surgery, ovvero la possibilità di assistere in diretta agli interventi dalle sale operatorie di ginecologia e senologia.

Un’occasione unica, insomma, per approfondire le innovazioni in ambito senologico e ginecologico, tra chirurgia avanzata, ricerca traslazionale e medicina di precisione.

L’evento è curato dai responsabili scientifici Samuele Massarut (direttore del Dipartimento di oncologia chirurgica e della Chirurgia oncologica del seno del CRO) e Antonino Ditto (direttore della Chirurgia oncologica ginecologica del CRO) ed è accreditato ECM.