News

Un saluto al prof. Toffoli

lunedì 8 luglio 2024

L'Istituto ringrazia il professionista che ha contribuito alla ricerca del CRO

toffoli

Desideriamo salutare il prof. Giuseppe Toffoli, direttore della Farmacologia sperimentale e clinica, recentemente entrato in quiescenza.

Laureato in Medicina e chirurgia e specializzato in Oncologia medica e Farmacologia clinica all’Università degli studi di Padova, Toffoli ha sempre svolto attività clinico traslazionale in ambito farmacologico per lo sviluppo di nuove terapie farmacologiche nei tumori. È stato responsabile di numerosi progetti di ricerca di farmacologia finanziati da organismi pubblici nazionali, enti europei e associazioni no profit che hanno vinto numerosi grant competitivi. Già componente del CDA dell’Istituto Superiore di Sanità, attualmente è membro della Commissione scientifica ed economica dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e svolge attività di docenza in ambito accademico.

“A nome di tutto l’Istituto desideriamo ringraziare il prof. Toffoli per la professionalità dimostrata in tutti questi anni di lavoro”, hanno detto il Direttore generale del CRO, Francesca Tosolini, e il Direttore scientifico del CRO, Silvia Franceschi. “Grazie al lavoro di squadra del prof. Toffoli e dei suoi collaboratori, la struttura di Farmacologia sperimentale e clinica del CRO è diventata un punto di riferimento riconosciuto a livello regionale e nazionale, come dimostrano le prestigiose pubblicazioni scientifiche e collaborazioni internazionali”.