News

Avvio cantiere per sistema radiologico telecomandato

venerdì 26 aprile 2024

Grazie ai fondi PNRR, dal 29 aprile previsti lavori di adeguamento in Radiologia oncologica

sbarco-ambulanze

Al Centro di Riferimento Oncologico stanno per partire i lavori di adeguamento dei locali per l’installazione di un nuovo sistema radiologico telecomandato digitale di ultima generazione da destinare alla Radiologia oncologica, acquisito grazie ai fondi europei NEXTGENERATION EU nell’ambito del PNRR e all’integrazione di fondi regionali. Durante il cantiere per la posa in opera del macchinario, l’Istituto continuerà a garantire la prosecuzione del servizio di diagnostica radiologica.

L’avvio della fase esecutiva dei cantieri è previsto dal 29 aprile. Lo smontaggio dell’apparecchiatura attualmente in uso si terrà nelle giornate del 2 e 3 maggio.

La durata complessiva dell’intervento sarà di circa quattro mesi e la messa in esercizio a regime della nuova apparecchiatura è programmata a inizio settembre 2024.

L’intervento comporterà una leggera modifica alla viabilità interna per l’ingresso allo Sbarco ambulanze, accessibile solo ai mezzi di soccorso e non più ai mezzi delle ditte esterne. La modifica sarà in vigore per tutto il periodo di cantiere, fino al completamento dei lavori e all’installazione e alla messa in opera del nuovo sistema radiologico telecomandato digitale.