News

Il CRO celebra la Giornata internazionale dell’infermiere

venerdì 12 maggio 2023

Un’occasione per ringraziare il personale infermieristico, in prima linea per rispondere alle necessità dei pazienti

giornata infermiere 23

Il 12 maggio 1820 nasceva Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. Proprio in suo omaggio, la data è stata scelta per celebrare la Giornata internazionale dell’Infermiere. Nell’occasione, vogliamo testimoniare la nostra gratitudine a tutti gli infermieri che operano al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, quotidianamente impegnati a garantire un’eccellente risposta ai bisogni assistenziali dell’utenza, in particolare al paziente oncologico e al suo nucleo familiare.

Attraverso l’accoglienza e l’identificazione delle priorità assistenziali, usando un approccio multidisciplinare, l’infermiere fornisce - in maniera appropriata e opportuna - gli interventi tecnici, educativi e relazionali in grado di assicurare una risposta personalizzata alla richiesta di cura.

L’agire professionale infermieristico al CRO è supportato dalla costante ricerca di evidenze scientifiche a favore dell’innovazione assistenziale. Una propensione che porta anche ad accogliere in Istituto gli studenti dei corsi di Laurea triennale e magistrale in Infermieristica e offre l’opportunità per collaborare alla stesura di pubblicazioni scientifiche, protocolli di ricerca e revisioni della letteratura a sostegno dello sviluppo professionale.