News

Sette nuove borse di studio e ricerca

martedì 1 agosto 2023

Attivi i bandi per laureati in biologia, biotecnologie, farmacia, servizi giuridici, economia aziendale e statistica

esterni cro

Sono stati pubblicati i bandi per complessive sette borse di studio per giovani interessati a lavorare nella ricerca e ad approfondire il proprio percorso di formazione con competenze specialistiche.

Nel dettaglio, le posizioni aperte riguardano laureati in Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Scienze dei Servizi giuridici, Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali.

Gli IRCCS, riconosciuti dal Ministero della Salute, sono centri di alta specialità nei quali, accanto alle prestazioni di ricovero e cura, si perseguono finalità di ricerca e alta formazione. Da oltre trent’anni, sono migliaia gli studenti che hanno completato il proprio percorso specialistico al CRO.

Ecco l’elenco delle borse di studio bandite nelle diverse strutture del Centro di Riferimento Oncologico, che possono essere approfonditi nella sezione Concorsi del sito istituzionale.

La scadenza per le domande di partecipazione – da presentare usando la modalità telematica specificata per ciascun bando – è fissata per tutte le borse al 31 agosto 2023.

Soc Farmacologia Sperimentale e Clinica (info)

  • Una borsa di studio per laureati (laurea magistrale o specialistica) con documentata esperienza post-laurea di almeno due anni per attività di ricerca bio-molecolare.

Sosd Anatomia Patologica Cro (info) e Università Ca’ Foscari Venezia

  • Due borse di studio per laureati (laurea magistrale o specialistica) con documentata esperienza post-laurea di almeno due anni per attività di ricerca bio-molecolare.

Soc Oncogenetica e Oncogenomica Funzionale (info)

  • Una borsa di studio per laureati (laurea magistrale o specialistica) per attività di ricerca bio-molecolare.

Soc Oncologia Molecolare e modelli preclinici di progressione tumorale (info)

  • Una borsa di studio per laureati (laurea magistrale o specialistica) con documentata esperienza post-laurea di almeno due anni e almeno una pubblicazione scientifica come coautore per attività di ricerca bio-molecolare.
  • Una borsa di studio per laureati per ambiti tecnico gestionali.

Direzione Scientifica - Ufficio Grant (info)

Soc Epidemiologia Oncologica (info)

  • Una borsa di studio per laureati (laurea magistrale o specialistica) per ambiti tecnico gestionali.