News

XIX edizione del Focus sul carcinoma mammario

martedì 18 gennaio 2022

Si terrà in presenza a Udine e online il 17 e 18 febbraio, evento divulgativo con gli esperti il 16 febbraio

Focus sul carcinoma mammario

La diciannovesima edizione del "Focus sul Carcinoma Mammario, aggiornamenti basati sull’evidenza" si terrà in modalità mista in presenza a Udine e online il 17 e 18 febbraio. Obiettivo del convegno è creare un forum di discussione tra gli specialisti nelle varie discipline coinvolte nella diagnosi e cura del carcinoma mammario. In linea con le passate edizioni, verranno presentati e discussi gli studi che, per rilevanza e “robustezza scientifica”, hanno maggiore probabilità di modificare la pratica clinica.

Il Focus sarà preceduto il 16 febbraio con la giornata aperta al pubblico, un faccia a faccia con gli esperti sull'attualità del tumore al seno a cui parteciperanno gli esperti presenti. L'incontro è in programma alle 17:00 allo Skylevel Business Center di via Alpe Adria a Tavagnacco (UD), ma sarà possibile seguirlo anche online.

Il Focus sul Carcinoma Mammario vede la responsabilità scientifica del prof. Fabio Puglisi, direttore del Dipartimento di Oncologia Medica del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano e docente del Dipartimento di Area medica dell'Università degli Studi di Udine. Fanno parte del comitato scientifico il dott. Alessandro Marco Minisini (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale) e il dott. Simon Spazzapan (CRO Aviano).

Il comitato scientifico del Focus assegnerà inoltre un premio scientifico intitolato a Emiliana Iaiza a un lavoro originale di ricerca clinica e/o traslazionale sul carcinomamammario.