Studi clinici

Radioterapia stereotassica per il carcinoma differenziato della tiroide oligoricorrente: studio retrospettivo multicentrico dell’Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia Clinica (AIRO) (SBRT DTC)

Ricercatore principale

Descrizione

Studio osservazionale, retrospettivo, multicentrico italiano, no profit, che valuta l’efficacia e la tossicità del trattamento con radioterapia stereotassica (SBRT) in pazienti con tumore della tiroide oligoricorrente (cioè con basso numero di localizzazioni di malattia in organi diversi dal sito di origine del tumore) o con basso carico di malattia metastatica, che hanno almeno 6 mesi di follow-up dalla fine della radioterapia sterotassica.

Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.

Stato

Aperto all'arruolamento

Prerequisiti

I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo radioterapista.

Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione e i benefici relativi alla partecipazione a questo studio clinico.

Patologia

Tumori della tiroide