Studi clinici

Studio osservazionale CRESO (Cryoglobulinemia Eradication Sudy Observational) sul trattamento delle crioglobulinemie HCV-correlate con DAA (CRESO)

Descrizione

Ricercatore principale: Cesare Mazzaro - cesare.mazzaro@cro.it

Studio osservazionale, retrospettivo e prospettico, multicentrico italiano, di coorte, che raccoglie dati di pazienti con infezione da virus dell’epatite C (HCV) con vasculite crioglobulinemica (sia franca che senza evidenza di danno d’organo) che iniziano un trattamento con farmaci ad azione antivirale diretta (DAA).

Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.

Stato

Chiuso all'arruolamento

Prerequisiti

I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.

Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, gli esami previsti, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.

Sponsor

Ospedale-Polo Universitario Luigi Sacco di Milano