Studio randomizzato, di fase III, in aperto che valuta Sacituzumab govitecan rispetto al trattamento di scelta del medico in soggetti con carcinoma uroteliale non resecabile metastatico o localmente avanzato (IMMU-132-13)
Ricercatore principale
Lucia FratinoDescrizione
Studio sperimentale, multicentrico internazionale, randomizzato, in aperto, controllato, di fase III, che valuta l’efficacia di Sacituzumab govitecan (trattamento A) rispetto alla chemioterapia standard scelta dal medico (trattamento B), in pazienti con carcinoma uroteliale non operabile, metastatico o localmente avanzato, che hanno mostrato progressione dopo precedente terapia a base di platino associato a immunoterapia anti PD-L1.
I pazienti che hanno le caratteristiche per partecipare allo studio saranno randomizzati in rapporto 1:1 a ricevere il trattamento A o B.
Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.
Farmaco sperimentale: Sacituzumab govitecan.
In fase
Fase 3Stato
Aperto all'arruolamentoPrerequisiti
I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.
Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, gli esami previsti, il trattamento sperimentale proposto, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.
Per ulteriori informazioni (tra cui i criteri di inclusione e di esclusione e i centri coinvolti nella sperimentazione) consulta la pagina dello studio (in inglese).
Patologia
Tumori della vescicaSponsor
Gilead Sciences