Invia i tuoi esami al CRO

Attraverso questo servizio il CRO di Aviano mette a disposizione del cittadino/paziente, un sistema informatizzato on-line per trasferire facilmente gli esami diagnostici (Risonanza, TAC, PET, RX) all'attenzione del reparto di destinazione.
Il trasferimento degli esami deve preventivamente essere concordato con il reparto/struttura del CRO che riceverà l'esame, e può essere fatto in autonomia seguendo le semplici istruzioni riportate qui sotto. Per poter inviare la documentazione/esame è necessaria una breve registrazione che consentirà di creare un proprio profilo/archivio personale facile da gestire e utile per ogni altra occasione simile anche nei confronti di altri destinatari.
NOTA: si raccomanda espressamente l'utilizzo del programma di navigazione Google Chrome, scaricabile gratuitamente qui https://www.google.it/chrome/browser/desktop/
NOTA SUI TEMPI DI TRASFERIMENTO: i tempi di trasferimento dell'esame dipendono dalla velocità in UPLOAD della connessione ad Internet, ad esempio una velocita di 1Mb/s implica un tempo di circa un'ora, in genere le connessioni ad Internet in fibra permettono velocità teoriche di upload anche fino a 100Mb/s, quelle ADSL 1Mb/s o meno. Se l'esame è contenuto in un CD, si può copiare il contenuto del CD iin un una cartella appositamente creata sul desktop e avviare il caricamento o upload facendo puntare la procedura alla cartella così creata. Questo rende molto più veloce la procedura di trasferimento dell'esame.
PROBLEMI DURANTE UPLOAD DI CD : in caso di problemi durante l' upload direttamente da CD, si può copiare il contenuto del CD in una cartellla sul desktop e avviare il caricamento o upload facendo puntare la procedura alla cartella così creata. Questo ottimizza anche la velocità di lettura.
Per informazioni o supporto su eventuali problematiche tecniche riscontrate durante la procedura di caricamento degli esami contattare il reparto di destinazione oppure scrivere a croaviano.dicomgrid@cro.it
Questi sono i i link delle destinazioni a cui si possono inviare esami, cliccare sul reparto ed eseguire i passaggi richiesti (vedi istruzioni PDF):
- Istruzioni per il trasferimento degli esami [pdf - 285,53 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Invia a RADIOTERAPIA (il link apre una nuova finestra)
- Invia a RADIOLOGIA (il link apre una nuova finestra)
- Invia a STUDI CLINICI (il link apre una nuova finestra)
- Invia a PEDIATRIC RADIOTHERAPY (AYA) (il link apre una nuova finestra)
- Invia a MEDICINA NUCLEARE (il link apre una nuova finestra)
- Invia a RADIOTERAPIA CEREBRALE / NEOPLASIE del SNC (il link apre una nuova finestra)
- Invia a PRE-RICOVERI (il link apre una nuova finestra)
- Invia a GINECOLOGIA (il link apre una nuova finestra)
- Invia a ONCOLOGIA MEDICA e PREVENZIONE ONCOLOGICA (il link apre una nuova finestra)
- Invia a MEDICINA DEL DOLORE (il link apre una nuova finestra)
- Invia a ONCOLOGIA MEDICA e dei TUMORI IMMUNOCORRELATI (il link apre una nuova finestra)
La piattaforma software adottata (Ambra Health) è certificata per l'utilizzo in ambito medicale, garantendo la sicurezza e l'integrità delle informazioni trasmesse. Una volta eseguita la registrazione è possibile consulatare il prorprio profilo sul sito https://croaviano.dicomgrid.com
AMBRA per Operatori CRO (solo personale interno)
Per accedere ad AMBRA clicca su questo link >>>> https://croaviano.dicomgrid.com/
Istruzioni su come utlizzare AMBRA:
- Download Istruzioni per Operatori CRO [pdf - 795,14 KB] (il link apre una nuova finestra)
GOOGLE CHROME
Si consiglia di installare CHROME per eseguire l'upload di esami o altra documentazione.
- SCARICA GOOGLE CHROME (il link apre una nuova finestra)