Direzione

Direzione Scientifica

Commissioni e comitati

Le commissioni e i comitati sono organi consultivi permanenti, che fanno capo alla Direzione Scientifica e forniscono pareri o prendono decisioni sulle attività di ricerca e formazioni attivate in Istituto.

Comitato Tecnico Scientifico

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) ha funzioni consultive e di supporto tecnico scientifico all'attività clinica e di ricerca. 
Formula pareri consultivi e proposte su progetti e programmi scientifici e sugli obiettivi scientifici e di ricerca dell'Istituto.

Presidente
dr. Paolo De Paoli

Componenti
Dr.ssa M. Carlucci, Direttore Sanitario
Dr. V. Gattei, Direttore Dipartimento di Ricerca Traslazionale
Dr. D. Serraino Direttore S.O.C. Epidemiologia
Dott.ssa N. Suter Dirig. Infermieristico del Servizio Formazione
Dr. U. Tirelli Direttore Dipartimento Oncologia Medica
Dr. M. Giacca, Prof. Mauro Giacca, Direttore  della  componente  di  Trieste  del  Centro  Internazionale  per l'Ingegneria Genetica e Biotecnologia (ICGEB)
Prof. A. Amadori, Professore Ordinario di Patologia Generale dell.Università degli Studi di Padova  
Dr.ssa R. Maestro, Direttore S.O.C. Oncologia Sperimentale 2

Contatti
sig.ra Monica Elettra Gislon: +39 0434 659282; dirscienti@cro.it

torna su

Comitato Scientifico Internazionale

Il Comitato Scientifico Internazionale (CSI) ha il compito di fornire pareri e suggerimenti sullo svolgimento dell'attività di ricerca dell'Istituto.
Il CSI è composto da esperti del mondo scientifico che supportano il Direttore Scientifico nella promozione, produzione e sviluppo della ricerca dell'Istituto.
Il CSI è composto da sette personalità di alto profilo internazionale con competenze che coprono i temi di ricerca riconosciuti dell'Istituto. I componenti restano in carica per 3 anni.

Presidente
prof. R. Dalla Favera
Direttore dell'Herbert Irving Comprehensive Cancer Center del Policlinico Universitario della Columbia University di New York e dell'Ospedale Presbiteriano di New York.

Componenti
Prof. Carlo Maria Croce, Ohio State University, Columbus, Ohio
Prof. Franco Cavalli, Direttore Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI), Ospedale S. Giovanni, Bellinzona
Prof. Juan Albanell Mestres, Direttore Dipartimento Oncologico, Direttore del Programma di Ricerca in Oncologia, Hospital del Mar, Barcellona, Spagna
prof.ssa M. Gospodarowicz Professore Universitario e Direttore del Dipartimento di Oncologia Radioterapica dell'Università di Toronto (Canada). Direttore del programma di Medicina Radioterapica al Princess Margaret Hospital di Toronto e Vice-Presidente del Programma cancro dello Stato dell'Ontario
Giulio Draetta, MD PhD, Professor, Genomic Medicine, Director, Institute for Applied Cancer Science, The University of Texas MD Anderson Cancer Center, Houston, Texas, Stati Uniti
Prof. Leo Kinlen, University of Oxford, United Kingdom

Contatti
sig.ra Monica Elettra Gislon: +39 0434 659282; dirscienti@cro.it

torna su

Organismo preposto al benessere animale

L'organismo sovraintende l'utilizzo degli animali per scopi scientifici e fornisce consulenza sul loro trattamento e sul loro benessere seguendo i principi della sostituzione, della riduzione e del perfezionamento.

Responsabile
Dr. Valter Gattei, Direttore del Dipartimento Ricerca Traslazionale

Componenti
dr. M. Boldrin Veterinario designato
dr. G. Baldassarre, Direttore S.O.C. Oncologia Sperimentale 2
dr.ssa S. Rizzo, Collaboratore Professionale Sanitario esperto TSLB presso C.O.C. Oncologia Sperimentale 1

Contatti
dr.ssa S. Rizzo +39 0434 659300; srizzo@cro.it

torna su

Steering Committee Biobanca

La gestione della Biobanca centralizzata di Istituto è affidata a due gruppi Steering Com mittee che valuta i progetti di ricerca e la destinazione dei campioni biologici e un Gruppo Operativo per la gestione della qualità e dello stoccaggio dei campioni della Biobanca. I Gruppi, nell'ambito delle proprie competenze sono responsabili della raccolta organizzata, stoccaggio e utilizzo di campioni biologici, rappresentativi dei diversi stadi e delle diverse sedi della patologia tumorale, della tutela delle norme sulla privacy, della rintracciabilità e l'omogeneità dei campioni, della qualità e conservazione degli stessi. Inoltre, gestiscono e facilitano l'accesso al materiale, e garantiscono la biosicurezza.

torna su

Comitato di redazione del CROnews

Il Comitato di redazione CROnews sovrintende alla realizzazione del periodico di informazione dell'Istituto.
È formato da ricercatori dell'area scientifica e clinica, che si occupano della scelta dei contenuti e della programmazione delle notizie. Si avvale di una Segreteria di redazione che segue il coordinamento dei lavori e l'editing e di personale con specifiche competenze grafiche che si occupa dell'impaginazione e della veste grafica.


Direttore Responsabile
dottor Paolo De Paoli, direttore scientifico del CRO

Contatti
dr.ssa Francesca Lollo: 0434 659207; dirscienti@cro.it

torna su
ultima modifica: 5 dicembre 2018 Commenti / Suggerimenti