Direzione

Direzione Sanitaria

Cosa facciamo

Gli indirizzi e i controlli dell'attività clinico - assistenziale e dell'organizzazione del personale sono garantiti dalla Direzione Sanitaria.

L'evoluzione organizzativa dell'Istituto è progredita con l'istituzione dei dipartimenti e con la ristrutturazione imposta dalle norme di riforma e dei contratti di lavoro. 
La funzione della Direzione Sanitaria si è quindi implementata in senso aziendalistico e della gestione per budget che ne è conseguita. Allo stesso tempo è stata mantenuta la visione dell'organizzazione come insieme di relazioni tra persone finalizzate alla produzione di prestazioni utili alla salute delle persone, costantemente improntate al rispetto dei valori della persona e del senso umano.
In tale contesto si inserisce l'attività di promozione e valorizzazione della sicurezza e della protezione dei lavoratori e dei cittadini utenti nonché, anche in cooperazione con altre strutture sanitarie, della continuità assistenziale. La direzione sanitaria svolge attività di promozione e di coordinamento di iniziative mirate alla valorizzazione delle risorse umane e sviluppo delle competenze dei dipendenti di tutti i ruoli.

torna su
ultima modifica: 5 gennaio 2018 Commenti / Suggerimenti