Struttura Semplice

SOSD Farmacia

Chi siamo

La SOSD Farmacia coordina e facilita le attività utili a perseguire il raggiungimento degli obiettivi nazionali, regionali e aziendali relativi alla gestione dei farmaci e dei dispositivi medici di farmacia, e in particolare è preposta ai processi e alle procedure finalizzate ad assicurare:

  • l’appropriatezza e la tracciabilità di approvvigionamento, registrazione, preparazione, distribuzione e controllo delle terapie farmacologiche, per i trattamenti sia di routine sia di sperimentazione clinica;
  • l’appropriatezza e la tracciabilità di approvvigionamento, registrazione, preparazione, distribuzione e controllo per i dispositivi medici in carico alla Farmacia;
  • l’appropriatezza e la tracciabilità di approvvigionamento, registrazione, preparazione, distribuzione e controllo per farmaci e dispositivi medici in uso gratuito;
  • la predisposizione di report per il monitoraggio di efficienza e appropriatezza dei consumi di farmaci e dispositivi medici;
  • la tempestiva e piena applicazione delle norme e procedure prescrittive di farmaci e dispositivi medici degli Enti regolatori nazionali e regionali;
  • l’adesione e il supporto alle procedure di selezione, approvvigionamento, monitoraggio messe in atto da EGAS;
  • l’attività di farmacovigilanza.

Strutture collegate

ultima modifica: 10 gennaio 2018 Commenti / Suggerimenti