Servizio

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Cosa facciamo

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di informazione, di risposta all’utente, di partecipazione e assistenza dei cittadini attivato dal Centro di Riferimento Oncologico per favorire il rapporto tra l’Istituto e tutte le persone che ne abbisognano.

I servizi si possono così riassumere:

  • Servizio di assistenza ed informazione sulle modalità di accesso all’Istituto, nonché sulle procedure (es. visite, ricoveri, indagini diagnostiche, richiesta certificati).
  • Informazioni sulla struttura organizzativa, responsabili dei procedimenti, orari, sedi di ricevimento e normative di riferimento e per chi avesse bisogno durante l’iter diagnostico e terapeutico.
  • Raccolta delle segnalazioni rivolte all’Istituto.
  • Raccolta di proposte e suggerimenti per adeguare e migliorare la qualità dei servizi.
  • Raccolta dei reclami di qualsiasi natura.

Oltre alle attività di informazione ed accoglienza che vengono fornite dall’URP prosegue da diversi anni il progetto “Arte come terapia di supporto”  e adiacente all’ingresso principale del CRO è stato creato uno spazio espositivo che, ormai da oltre 15 anni, accoglie quadri, dipinti, poesie e sculture di artisti, più o meno famosi, provenienti da tutta Italia. E così lo spazio espositivo, che accoglie disegni, colori, luci, frasi e scambi di pensieri contribuisce  a rendere il “passaggio” delle persone che si recano al CRO per le cure, più familiare, ospitale e confortevole.

Attraverso l’URP il  CRO esegue rilevazioni periodiche del livello di soddisfazione dei cittadini che si affidano alle cure sanitarie dell’Istituto.  I questionari vengono distribuiti all'interno delle strutture operative per raccogliere le opinioni ed i suggerimenti degli utenti e per apprezzarne anche il loro grado di soddisfazione.  Mediante l’analisi dei dati raccolti,  il CRO adotta le necessarie misure migliorative e, tramite l’URP, le analisi derivate dai risultati dei questionari raccolti vengono rese pubbliche all’utenza.

 

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 tel. 0434-659.469 fax 0434-659.265 mail urp@cro.it

torna su
ultima modifica: 5 gennaio 2018 Commenti / Suggerimenti