Struttura Complessa

SOC Radiologia Oncologica

Informazioni utili

Documentazione necessaria

Per accedere alla Struttura Operativa di Radiologia è necessaria la prescrizione medica contenente l’esatta indicazione degli esami richiesti e del quesito diagnostico (tranne che nel caso di prestazioni da rendere in regime di libera professione).

Inoltre, per gli esami che prevedono l’utilizzo di mezzi di contrasto, sono richiesti:

  • Consenso informato, firmato dal Medico Curante
  • Esami ematochimici eseguiti da non più di 20 giorni

L’eventuale impegnativa, se dovuta, potrà essere richiesta agli Uffici Amministrativi, al piano terra, dopo l’esecuzione dell’esame.

 Accettazione pazienti

Per tutte le procedure di accettazione ci si deve rivolgere allo sportello della segreteria (tranne che nel caso di prestazioni da rendere in regime di libera professione).

 Orario Esami

Gli esami radiologici ambulatoriali (con ticket) vengono effettuati tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 15.15

Ritiro referti

I referti e le immagini radiologiche si ritirano dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 15.00, presso lo sportello della Radiologia.

 Richiesta di spedizione a domicilio dei referti e delle immagini radiologiche
Al momento del pagamento della prestazione per il rilascio dell'impegnativa, si può richiedere la spedizione al proprio domicilio dei referti e/o del CD/radiografie secondo le seguenti modalità:

  • Referto: tramite posta prioritaria con spese a carico dell'Istituto o tramite posta raccomandata con spese a carico del richiedente;
  • Immagini radiologiche: solo tramite posta raccomandata con spese a carico del richiedente.
torna su
ultima modifica: 5 gennaio 2018 Commenti / Suggerimenti