Collegio di Direzione

Il Collegio di Direzione svolge funzione consultiva per la Direzione generale, la coadiuva nell’assunzione delle decisioni gestionali e collabora all’elaborazione ed attuazione degli indirizzi di programmazione aziendale. Al Collegio di Direzione competono le funzioni attribuite con Legge n. 189/2012 e sue modifiche ed integrazioni, in particolare concorre alla valutazione complessiva dei risultati conseguiti dall’Istituto, alla approvazione dei programmi di formazione ed esprime pareri al Direttore Generale sui seguenti temi:

  • piani annuali di attività;
  • atti generali di organizzazione;
  • programmazione e indicazioni per misurazioni di esito delle attività tecnico-sanitarie, tramite proposizione di obiettivi aziendali, individuazione e successivamente valutazione delle attività che in ambito aziendale possono rivestire valenza strategica;
  • aspetti organizzativi in materia di funzionamento dei servizi, utilizzo e sviluppo delle tecnologie
  • introduzione e/o acquisizione di nuove tecniche/tecnologie assistenziali e/o cliniche, e di metodi e strumenti gestionali in tema di programmazione, controllo e valutazione;
  • regolamentazione dell’attività libero-professionale allo scopo di assicurare lo svolgimento della medesima nel rispetto della normativa vigente.

Al fine di garantire la partecipazione di tutte le figure professionali presenti
nell’Istituto per l’assistenza sanitaria, il Collegio di Direzione è composto come segue:

  • Direttore Generale;
  • Direttore Scientifico;
  • Direttore Sanitario;
  • Direttore Amministrativo;
  • Direttori di Dipartimento;
  • Responsabile delle Professioni Sanitarie;
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Documenti approvati nella seduta del 07/08/2019

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ultima modifica: 16 agosto 2019 Commenti / Suggerimenti