Il programma "eventi speciali”

Il programma "eventi speciali" a sostegno della ricerca

Matrimoni, battesimi, prima comunione, cresime, lauree, ecc. sono momenti di grande gioia e intensa felicità che si condividono con le persone più care. È tradizione, in queste occasioni uniche, e spesso irripetibili, lasciare agli invitati un oggetto ricordo da portare con sè.

Sempre più spesso i festeggiati scelgono di coronare una tappa così importante della loro vita con un gesto di solidarietà a favore della ricerca per la cura dei tumori devolvendo al CRO di Aviano la quota destinata alle tradizionali bomboniere.

Per rispondere a questa crescente sensibilità, è nato il programma "Eventi Speciali".

La formula è molto semplice: chi decide di partecipare al programma riceve dal CRO dei biglietti da distribuire agli invitati il giorno dell'evento.

I biglietti, creati da un pool di collaboratori della Direzione Scientifica del CRO, sono personalizzati e recano il logo dell'Istituto a testimonianza dell'avvenuta donazione liberale a favore della ricerca.

Questa iniziativa si è rivelata un notevole successo vista la grande adesione e considerato anche che, finora, è stata promossa prevalentemente con il passaparola.

torna su

Come si fa per partecipare a questo programma ?

Niente di più semplice. Chi decide di aderire, può contattare, tramite e-mail, telefonando o prendendo appuntamento, il team della Direzione Scientifica del CRO che gestisce il programma (e-mail: eventispeciali@cro.it - tel: 0434-659207). È a disposizione di chi aderisce al programma, una vasta gamma di "proposte-template" che poi verranno modificate e personalizzate. Ogni biglietto diventerà così unico.

È possibile scegliere tra una vasta serie di immagini, di font di caratteri, di stili, di colori e di elementi grafici da comporre nella maschera standard a piacimento fino a raggiungere l'effetto desiderato. Una volta trovata la composizione soddisfacente è possibile inserire un testo, che può essere una frase personale, una poesia, il testo di una canzone, un aforisma di qualche personaggio famoso, ecc purchè il contenuto non sia in conflitto con la mission e il profilo dell'Istituto. Una volta perfezionato il biglietto e ottenuto l'ok alla stampa, il biglietto verrà riprodotto nella quantità richiesta. Si procede, quindi a confezionare il pacchetto che, oltre ai biglietti, conterrà anche materiale informativo sulla ricerca, prevenzione e cura praticate al CRO. Il tutto verrà consegnato personalmente o inviato a domicilio.

torna su

Come fare la donazione ?

Per fare una donazione al CRO si può scegliere tra diverse modalità: bonifico bancario, versamento postale o versamento diretto.

Per le donazioni che riguardano gli "Eventi Speciali", è importante specificare nella causale di versamento: "Donazione per la ricerca in occasione del matrimonio/battesimo/ comunione/laurea/ecc", seguita dal nome e cognome dei donatori.

Alla pagina "Donazione diretta al CRO" è possibile trovare tutte le modalità per sostenere il CRO. Per informazioni.

Per informazioni e chiarimenti:

Direzione Scientifica CRO
tel. 0434-659.207
e-mail: eventispeciali@cro.it

torna su
ultima modifica: 10 ottobre 2017 Commenti / Suggerimenti