Dettaglio news

28 agosto 2020

Il ministro Patuanelli in visita al CRO

Patuanelli con i direttori del CRO

Il ministro dello Sviluppo economico on. Stefano Patuanelli ha visitato a titolo informale venerdì pomeriggio il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN). Il ministro è stato accolto dal direttore generale dott.ssa Francesca Tosolini, dal direttore sanitario dott. Aldo Mariotto, dal direttore scientifico f.f. dott.ssa Silvia Franceschi, dal direttore amministrativo dott.ssa Cristina Zavagno e dal responsabile della Chirurgia oncologica dott. Claudio Belluco, che gli hanno illustrato brevemente le attività e le prospettive dell’Istituto, oltre alle modalità con cui l'ospedale ha affrontato l’emergenza Covid-19. 

Guidato dal responsabile dott. Maurizio Mascarin, Patuanelli ha poi visitato l’Area Giovani dedicata alla cura degli adolescenti e dei giovani adulti, dove ha incontrato i direttori di dipartimento dott. Giovanni Franchin (Alte Tecnologie), dott. Samuele Massarut (Oncologia Chirurgica) e dott. Valter Gattei (Ricerca e diagnostica avanzata).

«Il CRO di Aviano rappresenta un’eccellenza per il Friuli Venezia Giulia e per il nostro Paese. Come tutte le eccellenze va mantenuta, curata, supportata e implementata», ha dichiarato il ministro Patuanelli al termine della visita. «Oggi ho potuto prendere visione di alcune problematiche e criticità che devono essere seguite dal Governo, oltre che dalla Regione, per garantire al CRO di Aviano di mantenere il suo ruolo di eccellenza nel nostro Paese e di essere attrattivo per la cura dei pazienti oncologici. Per quanto sarà nella mia competenza e nella mia capacità, supporterò queste esigenze per consentire al CRO di continuare nell’attività che l’Istituto svolge da moltissimi anni e che dà lustro non solo al Friuli Venezia Giulia ma al Paese intero.»

torna su
ultima modifica: 28 agosto 2020 Commenti / Suggerimenti