Dettaglio news

14 agosto 2020

Sartor nominata direttore della struttura di Fisica sanitaria

Giovanna Sartor

Giovanna Sartor è il nuovo direttore della Struttura operativa complessa di Fisica Sanitaria del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. La nomina le è stata conferita dal Direttore generale dell'Istituto, Francesca Tosolini, a seguito dell'esito del lavoro svolto dalla Commissione di Valutazione riunitasi per l'esame dei candidati iscritti al bando di concorso. L'incarico avrà durata quinquennale.

Laureata in Scienze Fisiche all'Università di Padova nel 1986, Sartor ha iniziato la sua carriera al Servizio di Fisica sanitaria dell'Ospedale di Pordenone. Ha quindi assunto servizio a tempo indeterminato al CRO nel 2004, dove finora esercitava funzioni a capo della stessa struttura per cui oggi entra in ruolo.

Sartor è responsabile delle attività e dell'addestramento dell'equipe di Fisica sanitaria nello sviluppo di piani di cura avanzati e nel supporto allo sviluppo di tecnologie innovative in Oncologia radioterapica. Ha inoltre fatto parte del gruppo di studio e progettazione per la Protonterapia del CRO, di cui è oggi in corso l'iter per la realizzazione. 

A Giovanna Sartor, a nome di tutto l'Istituto, vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte della Direzione strategica del CRO.

torna su
ultima modifica: 14 agosto 2020 Commenti / Suggerimenti