Dettaglio news

14 luglio 2020

Servizio civile al CRO, Aimac recluta volontari

Servizio civile

Scade il 10 agosto il bando dell'Associazione Italiana Malati di Cancro, in partnernariato con Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per la selezione di volontari da impiegare nei progratti di Servizio civile universale. I volontari del Servizio civile, sia presso la sede nazionale di Aimac che nei Punti Informativi ospedalieri (e tra questi il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano), vengono impegnati nell’attività di ascolto e di accoglienza dei malati oncologici e di chi sta loro vicino fornendo un’informazione che sia il più possibile mirata e personalizzata sulla malattia, i trattamenti e i loro effetti collaterali, l’accesso ai benefici previsti dalle leggi in campo lavorativo, previdenziale e assistenziale.

ll Servizio civile dura 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali (dal lunedì al venerdì per 5 ore al giorno) e un rimborso mensile di 439,50 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 10 agosto 2020 alle ore 14:00

Per il bando completo e informazioni dettagliate sul progetto e sulle modalità di partecipazione, è possibile fare riferimento ad Aimac.

torna su
ultima modifica: 14 luglio 2020 Commenti / Suggerimenti