Dettaglio news

7 febbraio 2020

Focus sul carcinoma mammario, in arrivo la XVII edizione

Focus sul carcinoma mammario

La diciassettesima edizione del "Focus sul Carcinoma Mammario, aggiornamenti basati sull’evidenza" si tiene a Pordenone il 20 e il 21 febbraio, presso il Centro Congressi di Pordenone Fiere. Obiettivo del convegno è alimentare un forum di discussione tra gli specialisti delle varie discipline coinvolte nella diagnosi e cura del carcinoma mammario. In linea con le passate edizioni, verranno presentati e discussi gli studi che, per rilevanza  scientifica, hanno maggiore probabilità di modificare la pratica clinica. Inoltre saranno affrontati temi relativi alla gestione delle tossicità dei trattamenti emergenti.

Il convegno è preceduto il 19 febbraio da una sessione aperta al pubblico, che si terrà sempre a Pordenone, a Palazzo Montereale Mantica, durante la quale tutti gli interessati potranno confrontarsi con gli esperti per fare il punto sui progressi scientifici legati a questa patologia.

Il Focus sul Carcinoma Mammario vede la responsabilità scientifica del prof. Fabio Puglisi, direttore del Dipartimento di Oncologia Medica del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano e del Dipartimento di Area medica dell'Università degli Studi di Udine. Fanno parte del comitato scientifico il dott. Alessandro Marco Minisini (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale) e il dott. Simon Spazzapan (CRO Aviano). 

torna su
ultima modifica: 7 febbraio 2020 Commenti / Suggerimenti