Eventi - Dettaglio

IRCCRO 20010 - Corso teorico pratico di Basic Life Support and defibrillation - BLSD con certificazione IRC - 5ed

Crediti formativi: 8 ECM
Aperto anche agli operatori esterni CRO - Tutte le professioni con obbligo ECM ed OSS a contatto con il paziente - Pagamento: Interni CRO: gratuito - Esterni: euro 70.00 + IVA 22% (se dovuta)

tipo:

Corso di formazione

data inizio:

martedì 15 settembre 2020

data fine:

martedì 15 settembre 2020

durata:

15 settembre 2020 - dalle 8.15 alle 13.15

dove:

Indirizzo

Via Pedemontana Occidentale, 20
33081 Aviano (PN)
CAMPUS CRO - Aula Multimediale e Aula 1 - 2
indicazioni stradali

contatti:

Contatti

telefono: +39 0434 659830
fax: +39 0434 659864
email: infoformazione@cro.it

Informazioni

Segreteria CAF (Centro Attività Formative) - Direzione Generale

Obiettivo formativo: 18 - Contenuti tecnico - professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Relatori: BLARASIN LUIGI, FACHIN CARLO, GUIRROLI PAOLA, IANESCH ANDREA, NICOTRA FABRIZIO, PERAZZOLO PAOLA

ABSTRACT:
Il corso BLSD ha l'obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per le persone presenti (Italian Resuscitation Council - IRC, 2015). Il corso si propone di formare gli operatori alle tecniche di rianimazione di base e di defibrillazione precoce (BLSD) secondo le linee guida internazionali 2015, con acquisizione da parte degli operatori della certificazione IRC.
Obiettivi:
- Accrescere conoscenze teoriche: Acquisire le conoscenze necessarie per far fronte in proprio all'emergenza (arresto cardiocircolatorio e situazioni di prearresto) mediante le tecniche di BLS e la defibrillazione precoce in attesa dell'arrivo del soccorso avanzato.
- Fornire abilità pratiche: acquisire le competenze necessarie per eseguire una rianimazione efficace e utilizzare correttamente il defibrillatore secondo le nuove linee guida.

torna su
ultima modifica: 7 agosto 2020 Commenti / Suggerimenti