Eventi - Dettaglio

18056 - On-line essentials: Concetti di navigazione in rete – 1° modulo

Corso NON ECM
Aperto all'esterno - Tutte le professioni ECM e non ECM

tipo:

Corso di addestramento

data inizio:

giovedì 8 marzo 2018

data fine:

giovedì 15 marzo 2018

durata:

8 e (15 marzo 2018 = data posticipata al 22 marzo 2018) - dalle 14.00 alle 17.00

dove:

Indirizzo

Via F. Gallini, 2
33081 Aviano (PN)
Aula Didattica CAF - Centrale Impianti
indicazioni stradali

contatti:

Contatti

telefono: +39 0434 659830
fax: +39 0434 659864
email: infoformazione@cro.it

Informazioni

Segreteria CAF (Centro Attività Formative) - Direzione Scientifica

Obiettivo formativo: Sviluppo delle competenze informatiche dei professionisti: apprendimento di tecniche informatiche e di rete, utilizzo di internet, formazione a distanza, attività di forum ecc
Relatori: FORT SARA

ABSTRACT:Internet, come suggerisce anche il nome, è una INTERconnessione di reti collegate tra loro. Questa grande rete offre diversi servizi: pagine web, posta elettronica, scambio di file, telefonia, trasmissioni radio-televisive e molto altro ancora. Spesso gli utenti che utilizzano la Rete, lo fanno da autodidatti, con il serio pericolo di incappare, senza saperlo, in spiacevoli contrattempi o in vere e proprie situazioni a rischio. Questo corso è progettato per aiutare gli utenti del nostro Istituto a navigare in sicurezza, ad utilizzare in modo consapevole i servizi reperiti nella Rete, e soprattutto per fornire loro degli spunti per una efficace metodologia di ricerca delle informazioni. Il programma proposto è tratto dalla versione italiana del Sillabus ECDL 5.0 tradotta dall'inglese a cura di AICA (Associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico).

OBIETTIVI SPECIFICI: - Comprendere i concetti relativi alla navigazione sulla rete e alla sicurezza informatica. - Utilizzare il browser di rete e gestirne le impostazioni, i segnalibri/preferiti e la stampa di pagine web. - Eseguire delle ricerche di informazioni sulla rete in modo efficace e valutare il contenuto del web in modo critico. - Comprendere i problemi principali legati al copyright e alla protezione dei dati. - Comprendere i concetti di reti sociali, comunicazioni e posta elettronica. - Inviare e ricevere messaggi di posta elettronica e gestire le impostazioni di un programma di posta elettronica. - Organizzare e ricercare messaggi di posta elettronica; utilizzare i calendari.

torna su
ultima modifica: 15 marzo 2018 Commenti / Suggerimenti