Campus

Il Campus è un nuovo edificio, composto da 31 unità abitative per un totale di circa 60 posti letto e da ampi spazi comuni sia interni sia esterni per varie attività di studio, ricerca e ricreative, esso completa e potenzia le finalità e le attività di ricerca del CRO.

Nel Campus saranno avviate attività che dovranno fare da propulsore per spingere una ricerca più avanzata e innovativa sì da offrire ai pazienti cure sempre più efficaci e migliore qualità di vita.

La struttura, che nella sua concezione ricalca per quanto possibile i campus universitari americani o inglesi, oltre ad offrire indubbi vantaggi di natura logistica ai ricercatori che vengono da zone lontane o dall’estero, è stata fortemente voluta per diventare leva strategica di attrazione per giovani menti particolarmente vivaci che possano, grazie ad un ambiente adatto e favorevole dotato delle necessarie facilities, esprimere il loro meglio unendo le conoscenze, e lavorando in sinergia per creare nuovi progetti, sviluppare nuove idee, creare nuove reti con la comunità scientifica nazionale ed internazionale per migliorare prevenzione, diagnosi, la cura e, assistenza in campo oncologico.

Il Campus, inaugurato nella primavera del 2016 avrà sempre bisogno, ma soprattutto al suo avvio, di risorse economiche significative, oltre a quelle già impiegate per la costruzione, da destinare al suo mantenimento per dare avvio ai spin-off e start-up.

Ogni donazione, anche piccola, contribuirà alla realizzazione di questo impegnativo ma importante progetto che sicuramente darà i suoi primi frutti nel giro di alcuni anni.